Incredibile, i pesci del mare finalmente sono un po’ più al sicuro! Cosa sta succedendo?

Sai, c’è una bellissima notizia sui pesci del mare! Ci sono pesci nel Mediterraneo e nel Mar Nero, che sono due mari simili a dei laghi, vicino a noi che stanno vivendo momenti migliori rispetto al passato. Ultimamente, infatti, le persone stanno cercando di prendersi cura di loro.

I pesci del mare sono importanti

Un gruppo di persone ha fatto uno studio speciale su questi pesci e ha scoperto che meno pesci vengono pescati troppo. Praticamente, ci sono persone che stanno aiutando i pesci a vivere felici e in salute nell’acqua.

Queste persone hanno anche cominciato a guardare anche ai pesci che crescono in una specie di “giardino di acqua”, chiamato acquacoltura marina. È un po’ come quando coltiviamo le piante nell’orto, ma invece crescono pesci nel mare, in modo che ne abbiamo abbastanza per tutti e non si finisca mai.

E sai qual è la cosa più incredibile? Le persone stanno cercando di fare tutto questo in modo speciale per garantire che ci siano sempre abbastanza pesci per noi e per gli animali marini. È come prendersi cura di una grande famiglia di pesci!

Oltre ai pesci, ci sono anche molte barche che escono in mare per pescare. Ma ora stanno cercando di farlo in modo più gentile, in modo che i pesci abbiano il tempo di crescere e fare tanti piccoli pesciolini. E questo è fantastico perché significa che anche quando andremo al mare, ci saranno sempre tanti pesci felici a nuotare con noi!

Quindi, insomma, stiamo cercando di prendere cura dei nostri amici pesci e di tutti i posti speciali dove vivono nel mare. E tutte queste informazioni sono state scritte in un libro chiamato “Rapporto sulla pesca”, che ci aiuta a capire quanto sia importante prendersi cura degli animali del mare.

LEGGI ALTRO SU FUORI ON baby————————————————————————–>Betelgeuse e l’eclissi misteriosa: un’avventura stellare nel cuore dell’universo. Quando partecipare

E l’Italia, che è il nostro paese, è uno dei posti dove ci sono molte barche di pescatori. Gli italiani stanno facendo un ottimo lavoro nel prendersi cura dei pesci e assicurarsi che ci siano sempre abbastanza di loro. Quindi, possiamo andare al mare e vedere tanti pesci felici grazie al lavoro di queste persone speciali!

Che bello sapere che stiamo cercando di fare la cosa giusta per i nostri amici del mare, vero?

Libri molto belli che parlano di pesci

Sarebbe fantastico continuare a prenderci cura del mare e dei sui abitanti. Il mare è molto importante per tutti noi e dovrebbe essere curato e tenuto pulito. Nel frattempo puoi scoprire cose divertenti del mare, ma soprattutto dei pesci leggendo questi libri:

“La casa degli squali” di Lucy Cousins: Questo libro colorato e divertente segue il viaggio di un piccolo pesce attraverso l’oceano e presenta meravigliose illustrazioni.


“Uno strano pesce” di Marcus Pfister: Questa è un’altra avventura del famoso arcobaleno pesce di Pfister. Il protagonista incontra un pesce molto diverso da lui e impara l’importanza dell’amicizia.

“Pout-Pout Fish” di Deborah Diesen: Questa serie segue le avventure di un pesce malinconico che impara a vedere il lato positivo della vita marina. È divertente e ha un messaggio positivo.

“Il pesce arcobaleno” di Marcus Pfister: Un classico che segue il viaggio del pesce arcobaleno e presenta un messaggio prezioso sull’importanza della condivisione.


“Il pesciolino Arcobaleno va a scuola” di Marcus Pfister: Un altro libro della serie del pesce arcobaleno, questa volta incentrato sulla scuola e sull’accettazione delle differenze.

“Il pesce che sorride” di Ruth Galloway: Questo racconto segue la storia di un pesce molto speciale che ha un sorriso contagioso. È una storia simpatica e positiva.

“Pesci sotto il letto” di Helen Cooper: Una storia magica di un bambino che trova pesci sotto il suo letto e inizia un viaggio avventuroso sotto il mare.

“Pescebaleno” di Davide Calì e Sonja Bougaeva: Un libro divertente e creativo che segue le vicende di un pesce con una coda eccezionalmente lunga.

Condividi su

Lascia un commento